Il maltempo ha colpito la Toscana e anche Empoli dove, però, non si sono registrate casi di cronaca come in altre zone. L'allerta meteo continuerà a essere arancio anche domani, martedì 30 ottobre, giorno in cui le scuole di ogni ordine e grado rimarranno aperte.
Sì, saranno aperte e non chiuse, nonostante alcune pazze notizie del pomeriggio. Su gruppi WhatsApp e sui social era circolata la fake news, costruita ad arte, di un annuncio del sindaco Brenda Barnini in cui si parlava di scuole chiuse a Empoli il 30 ottobre. Niente di più falso.
Il sindaco, venuto a conoscenza del tutto, ha deciso di far girare il messaggio su Facebook: "Le scuole saranno aperte. Il messaggio che vedete (nella foto sotto, ndr) è un falso che qualche buontempone sta facendo circolare su WhatsApp".
Bisogna dare sempre ascolto alle fonti ufficiali in certi casi, ma stavolta chi ha inventato la fake news è riuscito a 'manipolare troppo bene' il profilo del Comune di Empoli. Per quanto concerne gli aggiornamenti dall'Empolese Valdelsa potete trovare tutte le informazioni nell'apposito post, dove si parla anche di scuole.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro