ViviTeatro è un’associazione culturale che ha la sua nuova sede in una accogliente sala nella Galleria Aringhieri in via Venezia 40, alle porte di Ponsacco: “La Stanza di ViviTeatro”.
L’Associazione ha al proprio interno molte professionalità diverse, ma tutte orientate e motivate alla promozione dell’individuo e del suo benessere inteso come consapevolezza del proprio stare nel mondo, nelle relazioni, nell’arte, nella conoscenza, con se stessi.
ViviTeatro fa teatro. Racconta e indaga le problematicità dell’uomo contemporaneo e del suo spazio sociale con produzioni originali. Attiva laboratori teatrali e workshop tematici, con docenti interni e con la collaborazione di personalità del mondo culturale e artistico. Inoltre realizza eventi di letture pubbliche rivolti a bambini, ragazzi e adulti.
Le attività dell’Associazione si concentrano anche sul concetto di benessere sfera personale, fisica ed emotiva, che è supporto e spinta per quella più ampia e comunitaria. La cura di se stessi e del proprio corpo, della propria voce, l’attenzione al proprio apparato emozionale e alla sua espressione. Organizza e cura anche incontri e conferenze sull’arte, la storia, la psicologia.
ViviTeatro ha molte anime ma un’unica identità: fare e stare nel mondo, con senso e con cura.
All’interno della Stanza si è appena concluso un workshop di Uso corretto della voce, tenuto da Roberta Ceccotti, Mezzosoprano e maestra di canto lirico e moderno.
Sono in partenza i seguenti laboratori teatrali:
* Teatro per gioco, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e condotto dalle operatrici teatrali Elena Franconi e Maria Triggiano, il mercoledì dalle 17 alle 18;
* TeatroRagazzi, condotto da Elena Franconi e Maria Triggiano e rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni, il mercoledì dalle 18.30 alle 19,30;
* Laboratorio teatrale I8/8I condotto dall’attore professionista Francesco Baldi e rivolto a partecipanti dai 18 anni in su, il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30.
ViviTeatro sta inoltre curando la rassegna di letture animate per bambini SabatoRACCONTANDO, appuntamento ormai storico alla Biblioteca dei ragazzi di Santa Maria a Monte, fino al 19 novembre.
A breve verranno organizzati laboratori e workshop legati alla sfera olistica, sempre all’interno della Stanza. E molte altre attività. Per informazioni e richieste: info@viviteatro.net - facebook.com/ViviTeatro - 334 354 9460
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro