L'Aned in lutto per la scomparsa di Silvano Gianni

L’associazione nazionale ex deportati dell’empolese Valdelsa esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Silvano Gianni. Silvano, noto per la sua attività di fotografo a Limite sull’Arno e a Montelupo Fiorentino, è stato un nostro storico iscritto ed un membro del consiglio dell’associazione.

I familiari dell’ANED lo ricordano e lo raccontano come una persona estremamente attiva, interessata e impegnata nell’attività di memoria. Anche lui è stato uno dei familiari della nostra associazione visto che era figlio di Gianni Sanzio, barbiere montelupino che fu deportato l’8 marzo 1944 insieme ad altri cittadini dell’Empolese Valdelsa. Gianni Sanzio fu purtroppo tra i tanti che non fecero ritorno a casa dai lager tedeschi e suo figlio fu tra quei familiari che si impegnarono in molte attività di memoria e di ricordo nei confronti delle giovani generazioni.

Alla famiglia mandiamo un caloroso abbraccio e a Silvano un pensiero commosso e carico di affetto. Stamani (sabato) una nostra delegazione e il nostro gonfalone erano presenti all’ultimo saluto.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina