Si è svolto il 22 Ottobre, nella splendida cornice del Salone Mediceo del Convento Francescano di San Romano, un seminario sulla PREVIDENZA COMPLEMENTARE, organizzato dalla Agenzia UnipolSai della Cioni Chiara Assicurazioni in collaborazione con La Mastroberti Assicurazioni di San Miniato.
L’incontro, dal titolo “Come sarà la nostra pensione”, ha visto la partecipazione di circa 90 cittadini provenienti da vari settori artigianali, commerciali ma anche famiglie di zona.
E’ stato ascoltato con molta attenzione il Formatore Commerciale e Funzionario della Direzione Unipol di Bologna Dott. Farabegoli Andrea sulla evoluzione storica della Previdenza in Italia e soprattutto su cosa aspettarsi per il futuro dei nostri cari.
L’intento è stato promuovere la cultura assicurativa e la tutela delle coperture, come quella della assistenza in caso di non autosufficienza o quanto costi coprirsi in caso di disabilità, dando valore alla conoscenza di argomenti poco approfonditi e magari sottovalutati ma che hanno ed avranno un forte impatto nelle nostre vite, investendo lavoratori dipendenti, autonomi o disoccupati.
L’attenzione degli ospiti ha avuto un forte picco quando si è entrati nel merito del risparmio fiscale, tema di rilievo quando si parla dei nostri risparmi.
L’evento si è concluso nel meraviglioso Refettorio del Santuario di Maria Madre della Divina Grazia con un apericena offerto dalle due Agenzie, deliziato dalla vista di affreschi restaurati recentemente.
Simili occasioni di confronto con esperti del settore vanno colte, perché da professionisti e consulenti riteniamo che informarsi aiuti a scegliere in maniera consapevole.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro