Come diventare una mamma felice: nuovo progetto empolese a cura dell'associazione Il Ponte

Sabato 27 ottobre nasce un nuovo progetto per la città di Empoli. L’associazione culturale Il Ponte con il patrocinio del Comune di Empoli presenta Nascere e crescere in salute. Il progetto scaturisce dal desiderio di creare uno spazio di incontro e informazione per le mamme e le famiglie che si preparano ad accogliere una nuova vita.

Oggi sappiamo che la salute e il benessere dell’individuo si costruiscono a partire dall’esperienza in grembo. Numerosi studi ci dicono che le prime fasi della vita sono fondamentali per un sano sviluppo fisico, psichico ed emotivo del bambino; nel lungo termine investire nel benessere del neonato crea una società più sana, più cooperativa, e con meno violenza.

Molte coppie e madri si trovano ad affrontare da sole questo momento così delicato, senza una rete di supporto e condivisione.

Da novembre 2018 rivolgendosi all’Associazione Culturale Il Ponte sarà possibile trovare un programma ricco di proposte e percorsi dalla gravidanza ai primi anni di vita del bambino, nei quali poter condividere pratiche di accudimento, parlare di allattamento e alimentazione, sonno e sviluppo motorio, linguaggio emotivo e dialogo di cooperazione, in una visione di rispetto della fisiologia e scoperta di competenze.

Perché una mamma felice fa un bambino felice e una società migliore si costruisce “un bambino alla volta”.

PER INFO E ISCRIZIONI
ASSOCIAZIONE CULTURALE IL PONTE - Tel. 0571 73916
C/O Centro TROVAMICI – Largo della Resistenza, 2 – 50053 Empoli

Fonte: Associazione Il Ponte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina