Incontro con Iacopo Melio e Saverio Tommasi a Santa Croce

Sabato 27 ottobre alle ore 17.00 Saverio Tommasi e Iacopo Melio saranno ospiti della libreria Colibrì di Santa Croce sull'Arno con una presentazione-spettacolo che unisce in modo divertente il racconto dei loro ultimi libri.

Saverio Tommasi, fiorentino, reporter della seguitissima testata giornalistica online Fanpage.it è autore di "Siate ribelli, praticate gentilezza", una lettera alle figlie in cui, tra ironia e tenerezza, Tommasi racconta di sé, dell'esperienza di essere genitore e dei temi che più gli stanno a cuore: la tolleranza, i diritti dei più deboli, la lotta per l'uguaglianza, la denuncia di qualunque forma di razzismo e fascismo, i pericoli della rete.

"Faccio salti altissimi" di Iacopo Melio è un libro in difesa della libertà di essere se stessi, nel rispetto dell'unicità di ciascuno e nel superamento di un fuorviante, oltre che riduttivo, concetto di «normalità», che ci vorrebbe tutti uguali, matrioske prodotte in serie. Iacopo Melio è giornalista freelance e attivista per i diritti umani, fondatore della Onlus #vorreiprendereiltreno, diventata punto di riferimento nazionale per la disabilità. Nel 2017 ha vinto l'importante"Premio del Cittadino Europeo"per aver tradotto in pratica i valori della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Appuntamento da non perdere. L'ingresso è gratuito.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina