Ancora pochi giorni e il maghetto più famoso del mondo arriverà alle Officine Garibaldi di Pisa per un evento molto atteso. Verrà inaugurata domenica 28 ottobre la mostra "Harry Potter. Le copertine e i disegni di Serena Riglietti”, tra gli eventi di punta del ventennale della saga che ha fatto sognare intere generazioni.
Dal 28 ottobre all’11 novembre i tantissimi lettori di ieri e di oggi potranno ammirare dal vivo le sette copertine originali e molti altri disegni e bozzetti, tra cui alcuni inediti, realizzati da una delle più importanti ed apprezzate illustratrici italiane, l’artista che per prima, attraverso i suoi disegni, ha dato un volto al celebre maghetto inglese e a tutto il suo meraviglioso mondo, nell’edizione italiana della famosissima saga.
La mostra, resa possibile grazie alla disponibilità di Serena Riglietti, di Adriano Salani Editore e dell’agenzia The Blair Partnership, è promossa da Officine Garibaldi e curata da Giorgio Bacci, con il patrocinio dello stesso editore milanese che ha avuto il merito di portare Harry Potter in Italia, del Comune di Pisa e della Provincia di Pisa, e realizzata con il contributo di Paim Cooperativa Sociale, Felici Editore, Siat Società Italiana Assicurazioni Riassicurazioni p.A., Centro Stampa Faccini e Banca di Pescia e Cascina.
“Ospitare l’artista che ha dato il volto italiano al maghetto più famoso del mondo - spiega Giancarlo Freggia, Presidente Paim e Direttore generale delle Officine - non è soltanto un onore, ma rientra nella missione delle Officine Garibaldi di dare spazio all’arte come linguaggio universale e come strumento di crescita culturale per la comunità. Senza dubbio il modo migliore per festeggiare il primo compleanno delle Officine, che prima di tutto vogliono essere un cantiere delle idee e della creatività”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro