Borse di plastica non conformi, sequestri dei carabinieri in Mugello e a Sesto

I carabinieri hanno riscontrato irregolarità nelle borse 'shoppers' nei mercati settimanali di Borgo San Lorenzo e Sesto Fiorentino. Alcuni commercianti non utilizzavano borse conforme ai requisiti di legge, in più i militari hanno notato un rivenditore aggirarsi tra i banchi scambiando alcune borse di plastica prelevate da un furgone.

Dal controllo è emerso che l'uomo aveva tirato su un commercio di shoppers e i militari hanno trovato numerose scatole contenenti varie tipologie di borse, alcune conformi ai requisiti di legge e altre prive dei loghi attestanti la conformità agli standard comunitari: un quantitativo notevole risultava made in Vietnam.

Inoltre è stata richiesta la documentazione della tracciabilità delle borse di plastica, ma il rivenditore non è stato in grado di esibirla, né ha mostrato documentazione fiscale relativa alla vendita di buste agli ambulanti.

Perciò i carabinieri hanno provveduto al sequestro amministrativo di 150 chilogrammi di shoppers, pari a circa 40.000 pezzi e elevato sanzioni amministrative per 15.000 Euro.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina