Casa della Salute di Santa Maria a Monte, CdC: "Luogo difficile da raggiungere"

(foto gonews.it)

La "Casa della Salute" a Santa Maria a Monte è stata voluta con determinazione da questa Amministrazione Comunale in un luogo davvero non felice per la sua dislocazione,come avevamo detto prima della sua realizzazione.

Come "Casa dei Comunisti" non mettiamo in discussione la sua costruzione che ha permesso di smettere di pagare un affitto oneroso della ex sede, ma l'edificio è stato realizzato in un luogo difficile da raggiungere per i cittadini provenienti da tutto il suo territorio. Facciamo un esempio: il cittadino utente e mettiamo il caso in età non più giovanissima,deve raggiungere a piedi la "Casa della Salute". Dopo aver trovato parcheggio al dì là della strada provinciale, incomincia la dura salita a piedi, deve attraversare la strada, ancora nuova salita sempre molto faticosa ed irta, fare diverse rampe di scale per arrivare con il fiato in gola finalmente alla porta d'ingresso della struttura.

Perché questa maggioranza ha voluto fare questa scelta? Ad oggi nessuna risposta ci ha convinto.

La scelta del piano, vicino agli impianti sportivi di Ponticelli,sarebbe stata una collocazione più condivisibile e apprezzabile, visto gli spazi e i parcheggi adiacenti con numerosi posti auto a disposizione.

A nostro avviso nel terreno degli ex macelli poteva essere costruito un parcheggio, quello sarebbe stato necessario visto la carenza dei parcheggi nel centro storico.

La Casa dei Comunisti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina