Bilancio sociale dell’Università di Firenze: pubblicato il rapporto 2017

Organizzazione, attività, risultati dell’Ateneo fiorentino dal punto di vista degli impatti sociali, ambientali ed economici generati. È stato pubblicato il Bilancio sociale 2017 dell’Università di Firenze: il report presenta con approccio divulgativo le diverse dimensioni dell’Università di Firenze, in rapporto con i suoi pubblici di riferimento (Consulta il Bilancio sociale 2017)

L’edizione 2017 - curata da Luca Bagnoli, Marco Bellucci e Giacomo Manetti insieme ad un ampio gruppo di lavoro - è stata realizzata con particolare attenzione alla metodologia internazionale riconosciuta per i report di sostenibilità, aderendo alle linee guida più recenti della Global Reporting Initiative.

Il Bilancio sociale, scrive il rettore Luigi Dei nell’introduzione, “testimonia per il secondo anno consecutivo un rinnovato impegno verso il riconoscimento di una responsabilità sociale, ambientale ed economica dell’Ateneo. Partiamo dalla consapevolezza che soltanto attraverso una comunicazione strutturata è possibile illustrare la complessità dell’Ateneo, valorizzandone gli elementi distintivi ed evidenziando al contempo quanto si è effettivamente realizzato, al di là dei dati di natura finanziario-contabile”.

Il documento si articola in sei sezioni: identità, strategia e struttura organizzativa, Ateneo consapevole, la relazione con gli stakeholder, attività e risultati, Ateneo sostenibile, riclassificazione del conto economico a Valore Aggiunto.

Fonte: Università degli Studi di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina