Stamani presso la Sala Consiliare del Comune di Pontedera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film Trek-Point. Il film è stato diretto da un regista Pontederese, Tommaso Cavallini ed è stato girato in città. L'opera verrà presentata al Festival del Cinema d Roma e proiettata a Rebibbia il 25 ottobre (alle 16.30). Si tratta del lavoro di un giovane regista che da anni coinvolge la città nella sua produzione cinematografica. Già in passato aveva prodotto "la Marea Silenziosa" il film che raccontava l'epopea dei lavoratori della Piaggio e delle loro lotte negli anni scorsi. Questa volta la storia raccontata da Cavallini è quella di un giovane pontederese e di una ragazza senegalese che si conoscono e vedono con occhi diversi la città dove vivono. "Si tratta di un film molto bello - ha detto il sindaco Simone Millozzi - che aiuta a rispondere a tutti gli episodi di razzismo e di intolleranza che in questi giorni si moltiplicano".
Il film è stato realizzato grazie al sostegno dell'Unione Europea, del Ministero degli Interni e del Comune. "Abbiamo lavorato - ha detto il consigliere delegato all'integrazione Floriano Della Bella - per attivare i sostegni e i finanziamenti a queste forme di promozione del dialogo e dell'integrazione. È giusto che sia così. Dobbiamo prendere atto della situazione che è ormai in Europa. Si tratta di una situazione irreversibile che interessa tutta Europa. Noi dobbiamo governare questi problemi".
"Dopo Roma il film circolerà nei circuiti ufficiali - ha detto il regista Tommaso Cavallini - e sarà proiettato anche a Pontedera. Si tratta di una bella storia che ha come filo conduttore l'integrazione ma che ha dei "sottotemi" come l'amore e l'amicizia". Da sottolineare che le musiche del film sono de "I Nomadi" e di "Youssou N'Dour".Stamani presso la Sala Consiliare del Comune di Pontedera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film Trek-Point. Il film è stato
diretto da un regista Pontederese, Tommaso Cavallini ed è stato girato in città. L'opera verrà presentata al Festival del Cinema d Roma e proiettata a Rebibbia il 25 ottobre (alle 16.30). Si tratta del lavoro di un giovane regista che da anni coinvolge la città nella sua produzione cinematografica. Già in passato aveva prodotto "la Marea Silenziosa" il film che raccontava l'epopea dei lavoratori della Piaggio e delle loro lotte negli anni scorsi. Questa volta la storia raccontata da Cavallini è quella di un giovane pontederese e di una ragazza senegalese che si conoscono e vedono con occhi diversi la città dove vivono. "Si tratta di un film molto bello - ha detto il sindaco Simone Millozzi - che aiuta a rispondere a tutti gli episodi di razzismo e di intolleranza che in questi giorni si moltiplicano".
Il film è stato realizzato grazie al sostegno dell'Unione Europea, del Ministero degli Interni e del Comune. "Abbiamo lavorato - ha detto il consigliere delegato all'integrazione Floriano Della Bella - per attivare i sostegni e i finanziamenti a queste forme di promozione del dialogo e dell'integrazione. E' giusto che sia così. Dobbiamo prendere atto della situazione che è ormai in Europa. Si tratta di una situazione irreversibile che interessa tutta Europa. Noi dobbiamo governare questi problemi".
"Dopo Roma il film circolerà nei circuiti ufficiali - ha detto il regista Tommaso Cavallini - e sarà proiettato anche a Pontedera. Si tratta di una bella storia che ha come filo conduttore l'integrazione ma che ha dei "sottotemi" come l'amore e l'amicizia". Da sottolineare che le musiche del film sono de "I Nomadi" e di "Youssou N'Dour".
Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro