Paolo Hendel nuovo ambasciatore del Tartufo di San Miniato

Un nuovo personaggio noto, l'attore Paolo Hendel entra a far parte del ristretto circuito degli ambasciatori del tartufo di San Miniato. A conferire il titolo onorifico è stato Delio Fiordispina, Presidente della Fondazione San Miniato Promozione che ha incontrato l'artista nei giorni scorsi a Castelnuovo del Garda.

Nell'occasione l'invito, accettato da Hendel, a intervenire in uno dei fine settimana della prossima Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco nel mese di novembre nei week-end 10-11, 17-18 e 24-25. Hendel e San Miniato sono legati da tanti anni. L'attore infatti ha recitato nel film "La Notte di San Lorenzo" di Paolo e Vittorio Taviani interpretando il personaggio di Dilvo.

Paolo Hendel è nato il 2 Gennaio del 1952 a Firenze. Comincia assai tardi la carriera di cabarettista, facendosi conoscere soprattutto per le sue gag dalla fisicità animalesca, ad esempio comparendo sul palcoscenico per poi spaccarsi dei cocomeri in testa (la leggenda narra che abbia debuttato a fianco di David Riondino proprio con questo tipo di interventi...). Ha fatto breccia rinnovando il suo già notevole successo presso il pubblico incarnando Carcarlo Pravettoni, parodia del più classico cinico e spietato uomo d'affari, un irresistibile personaggio nato nella trasmissione televisiva "Mai dire gol".

Fonte: San Miniato Promozione - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina