Un 42enne di Fucecchio è stato arrestato e sottoposto all'obbligo di firma per detenzione e spaccio di droga. Da tempo le attività dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine, erano nel mirino dai carabinieri, dato che si era registrato un 'viavai' di eroina nel centro storico fucecchiese.
Il modus operandi era abbastanza particolare: il cliente, una volta raggiunta l’abitazione, chiamava il 42enne dalla strada, questi si affacciava per vedere chi fosse e calava subito dalla finestra mezza bottiglia di plastica legata con dello spago, dove il cliente metteva all’interno i soldi. Lo spacciatore quindi preparava la dose e la lanciava, l'acquirente la recuperava e si allontanava velocemente.
I carabinieri hanno fermato alcuni clienti, due sono riusciti a buttar via la sostanza prima di essere bloccati, mentre una donna è stata trovata in possesso di due dosi. I militari, inoltre, sono andati nella casa del 42enne e hanno trovato materiale per il confezionamento, la bottiglia incriminata e 55 euro, provento dello spaccio.
L’uomo è stato arrestato e stamattina sarà giudicato per direttissima dopo la notte passata in camera di sicurezza.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro