BarberinoCioc, festa dolce nel castello valdelsano

Approda a Barberino Val d'Elsa la bontà del cioccolato artigianale. E’ BarberinoCioc, la kermesse in programma fino a domani domenica 21 ottobre tra le vie e le piazze del castello valdelsano, organizzata da Colleventi con il patrocinio dei Comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Valdi Pesa.

Una festa che inonda di profumi e prodotti artigianali ispirati alle migliori tradizioni cioccolatiere della Toscana con la partecipazione di numerosi stand di cioccolato e aperti al pubblico nel corso della manifestazione dalle ore 10 alle ore 20. Gli artigiani del pregiato prodotto saranno i protagonisti della manifestazione che permetterà di assaggiare cioccolatini, praline, tartufi, cioccolata calda e i diversi prodotti di qualità, ospiti d’onore del borgo medievale di Barberino Val d’Elsa che avvolge di magie del passato il viaggio del gusto al cacao.

Ad arricchire la festa del cioccolato un ricco programma di eventi: un laboratorio di cake design attivo il pomeriggio dalle ore 16, animazione per bambini con laboratori e truccabimbi. Domenica pomeriggio alle ore 16 si terrà uno spettacolo di marionette giganti. Clown, giullari, saltimbanco, pittori e artisti, animali e creature fantastiche condurranno il pubblico in un mondo magico e incantato. Ingresso libero.

Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina