Corbinelli promuove l'Use Computer Gross, un avvio positivo

Per presentarsi al suo nuovo pubblico Giovanni Corbinelli ha scelto la cosa che gli riesce meglio e quella che, più di ogni altra, scalda la gente, ovvero i tiri dalla lunga. Contro Varese, dopo una prima parte di gara un po' sottotono, si è letteralmente acceso con una bomba ed ha proseguito con un'ottima prestazione, dando così il suo importante contributo alla seconda vittoria consecutiva dell'Use Computer Gross. <Siamo contenti della prestazione - attacca l'esterno biancorosso - sono convinto che, quando difendiamo bene, poi anche la parte offensiva ne risente in modo positivo, l'intensità cresce e riusciamo anche a giocare bene. Io sono riuscito a farmi trovare pronto e quindi sono soddisfatto della vittoria e di come abbiamo giocato. Questo avvio per noi è stato molto positivo, ho visto un'Use molto attenta e precisa, anche perchè in settimana lavoriamo bene ed il nostro coach è uno che cura  molto i particolari. La prima in casa contro Varese, poi, mi ha fatto provare di persona anche questo orgoglio Use di cui ho sempre sentito parlare in questo palazzetto e che, in effetti, si sente e dà una bella carica>.

Corbinelli parla poi del suo inizio in casa biancorossa, la sue seconda stagione in serie B dopo quella dell'anno scorso alla Stella Azzurra Roma. <Mi sto trovando molto bene sia con i ragazzi che con lo staff tecnico e l'ambiente, si respira un clima da grande famiglia e questo ha facilitato il mio inserimento qui a Empoli. E' uno degli aspetti che sono importanti perchè poi tutto vada al meglio sia in campo che fuori>. Dove può arrivare questa squadra? <Secondo me, se continuiamo in questo modo possiamo anche stupire in modo positivo. Quando dico di proseguire così intendo il fatto di lavorare con impegno e stare bene insieme come stiamo facendo dall'inizio dell'anno. Ovviamente, se così sarà, la speranza è quella di arrivare ai playoff ma, dopo appena due giornate di campionato, sono argomenti che è inutile affrontare. Pensiamo a fare bene giorno dopo giorno e poi si vedrà alla fine>.

All'orizzonte si vede già la difficile trasferta di domenica prossima a Vigevano, preludio al turno infrasettimanale di giovedì 25 contro la Sangiorgese. Due impegni difficili da affrontare con la giusta mentalità, altri passi in avanti da fare.

Fonte: Use/Use Rosa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina