Nell'ultimo turno, buone notizie dalle squadre d'eccellenza del nostro vivaio grazie alle vittorie di Under 16 e Under 15 d'Eccellenza. L'Under 16 batte Pistoia per 71-64 al termine di una partita molto intensa e ricca di tanti mini parziali, con massimo vantaggio di 5 punti (sia per Empoli che per Pistoia) nell'arco dei 40 minuti.
Nel primo quarto le due squadre mostrano grandi percentuali al tiro, che quindi consentono un punteggio alto nonostante le ottime difese su entrambe le metà campo; nel secondo quarto solo Pistoia riesce a mantenere lucidità nella metà campo offensiva, portandosi in vantaggio al riposo di 4 punti. Nel terzo quarto l'Use riesce ad imporre il proprio ritmo di gioco, stringendosi in difesa per poi capitolare in contropiede. L'ultimo quarto invece è caratterizzato da parziali e controparziali, con Pistoia che da -4 nella prima metà del quarto riesce ad andare a + 4, e Use che ancora pieno di energie riesce ad imporsi nella seconda metà ribaltando il punteggio da -4 a +7.
L'Under 15, invece, supera Affrico per 81-62. Partita in grande equilibrio fin da subito con la squadra di coach Valentino che va negli spogliatoi sul +1. Lo strappo decisivo arriva nel terzo quarto dove l'ottima difesa di squadra e i punti in contropiede fanno la differenza.
Buon inizio anche per l'Under 18 Gold che vince ad Arezzo in modo netto (57-67), mentre tutto fin troppo facile per l'Under 16 femminile che passa a Pontedera per 23-102.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro