Sono già oltre 300 le prenotazioni per la pizzata sul portico del Centro*Empoli di giovedì prossimo 18 ottobre. La cena, a cui si può partecipare con un contributo di 10 euro, fa parte della campagna di raccolta popolare Abbraccia Empoli, partita ad ottobre 2017 con l’obiettivo di sostenere il restauro della Fontana dei Leoni.
La fontana, che occupa la parte centrale di piazza Farinata degli Uberti a Empoli, è il simbolo della città, il monumento cittadino per eccellenza. Alla sua causa si sono già votati migliaia di empolesi, che hanno risposto alla sollecitazione di Unicoop Firenze e partecipato alle diverse iniziative, dalla cena per i Leoni di dicembre 2017 alle passeggiate dell’arte fino alla rassegna di teatro in vernacolo del luglio 2018. Obiettivo della campagna, infatti, è non solo la raccolta fondi, ma anche il coinvolgimento di tutta la popolazione e dei più giovani, perché un bene comune di un importante luogo pubblico torni al centro dell’azione collettiva.
La pizzata sul portico, in collaborazione con i dipendenti del punto vendita e gli esercenti del Centro, prevede antipasto, pizza a volontà e dolce. Durante la serata si terrà anche una esibizione di Atena Dance Team di San Miniato.
Chi non può essere presente alla cena ma vuole comunque contribuire può donare alle casse almeno 1 euro o 100 punti della carta socio.
Per aggiornamenti sulla campagna è attiva la pagina FB https://www.facebook.com/AmicidiAbbracciaEmpoli/
Prenotazioni per la pizzata presso la sezioni soci
Telefono: 0571944654
sez.empoli@socicoop.it
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro