Torna #ioleggoperché, la raccolta libri per le biblioteche scolastiche

#ioleggoperche’ è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’associazione italiana editori. Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle biblioteche scolastiche. Vi aspettiamo numerosi per regalare ai bambini un sacco di nuove avventure.

Anche quest'anno il Comune di Santa Croce sull'Arno insieme alla Commissione "Attività culturali, educative e ricreative" sostiene il progetto "Ioleggoperché".

Il progetto consiste in una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario delle Biblioteche scolastiche dell'Istituto Comprensivo di Santa Croce sull'Arno. Dopo il successo delle due edizioni passate che hanno permesso di donare circa 300 libri all'Istituto Comprensivo, la formula non cambia: Tutti i cittadini interessati possono recarsi in libreria, tra il 20 e il 28 ottobre 2018, per scegliere e acquistare un libro che poi sarà donato a uno dei plessi delle Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di primo Grado.

Sul nostro territorio sono state individuate la libreria Colibrì di Santa Croce sull'Arno, la libreria Blume di Fucecchio e la libreria Mondadori di Altopascio.

In questo progetto anche gli editori faranno la loro parte perché doneranno alle Scuole un quantitativo di libri proporzionale al numero di volumi acquistati a livello nazionale.

Dopo il successo delle due edizioni passate grazie alle quali sono stati donati alla Scuola circa 300 libri, quest'anno ci aspettiamo che il numero sia aumentato, anche le librerie saranno direttamente coinvolte ed organizzeranno iniziative a sostegno del progetto.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina