Grande affluenza al Corso di Antiaggressione Femminile organizzato dalla Scuola di Arti Marziali Centro Studi Discipline Orientali con il Patrocinio del Comune di Vinci.
Ragazze e donne di tutte le età hanno aderito al Progetto “ Unite per la Sicurezza” promosso dal Centro Studi Discipline Orientali che prevede una serie di Incontri gratuiti sui principi del Metodo di Difesa Personale femminile ideato dal M° Marco Montagnani fondatore della trentennale Scuola di Arti Marziali di Vinci.
“ Il tema della violenza sulle donne” parla il presidente del Centro Studi Andrea Dori “ è molto sentito dalla cittadinanza, lo dimostra la grande partecipazione al corso. Questa iniziativa vuole essere un’occasione per iniziare a conoscere un metodo di difesa che è stato creato sulla base delle tipologie di aggressione di cui sono state vittime le donne in questi ultimi anni, quindi un metodo attuale con strategie e tecniche attuali quest’ultime applicabili da qualsiasi donna. All’interno del corso viene portata soprattutto attenzione alla preparazione e all’addestramento psico-emotivo cioè alla capacità di reagire ad una aggressione in modo razionale senza essere vittime della nostra stessa insicurezza e paura perché è inutile conoscere tante tecniche se poi all’atto pratico rimaniamo bloccati dalla pura perché vittime dell’” Effetto Sorpresa”. Le partecipanti,una volta terminato il periodo di prova potranno decidere di continuare il corso e quindi passare al livello successivo.
Fonte: A.S.D. Centro Studi Discipline Orientali
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro