Nuovo mezzo per il trasporto dei pasti della mensa a Calenzano

Un nuovo mezzo per il trasporto dei pasti della mensa, dal centro cottura ai vari refettori sul territorio. Il furgoncino è a emissioni zero, totalmente elettrico, con un’autonomia di 280 km.

Le chiavi sono state consegnate stamani al Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli e all’Assessore all’Istruzione Lara Burberi. Le nuove tecnologie per questo tipo di mezzi permettono l’inserimento della batteria nel pianale, in modo da non limitare lo spazio interno, la possibilità di ricaricare il mezzo in marcia durante le discese e anche la facoltà di attaccarlo a qualsiasi presa elettrica, anche una casalinga, ovviamente con tempi di ricarica diversi.

“Un ulteriore investimento sulla mensa scolastica e sull’ambiente – ha commentato il Sindaco Alessio Biagioli –. I dati sulla qualità dell’aria ci dicono che siamo in continuo miglioramento, frutto delle politiche degli ultimi anni. Il prossimo obiettivo in questo settore è la mobilità elettrica, che può migliorare ancora la qualità della vita nelle città. Al Comune spetta il compito di fare da apripista, rappresentando così un esempio e uno stimolo per le scelte future dei singoli cittadini”.

Fonte: Comune di Calenzano - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro

torna a inizio pagina