Mille Miglia 2019, tra le tappe toscane annunciate Siena, Vinci e Pistoia

È stata presentata il 9 ottobre la prossima edizione della 1000 Miglia si terrà dal 15 al 18 maggio 2019. Le iscrizioni apriranno il 23 ottobre 2018. L’edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d’eccezione.

Le città che diventeranno sfondo e protagoniste della 1000 Miglia saranno, nel primo giorno, Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento del suggestivo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima.

Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale, alle luci del tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo.

Venerdì 17 maggio comincerà la risalita, attraverso i paesaggi mozzafiato di Viterbo, Siena, Vinci, Montecatini Terme e Pistoia, e che si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna.

L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia.

IL COMUNICATO DA VINCI

C'è anche Vinci tra le tappe della 1000 Miglia 2019. Stamani presso il Palazzo della Loggia a Brescia, infatti, è stato presentato il percorso della 37esima edizione della gara più bella del mondo che omaggerà Vinci e Leonardo in occasione delle celebrazioni per il 500enario della morte del Genio rinascimentale.

Alla presentazione ha partecipato anche il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia: “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo importante risultato: far parte del percorso di una delle storiche e più suggestive corse automobilistiche conosciute al mondo significa avere un'ulteriore vetrina internazionale per promuovere Vinci e il suo territorio. La partecipazione alla 1000 Miglia rappresenta un nuovo e importante tassello che va ad aggiungersi alle tante iniziative che stiamo preparando per le celebrazioni del 2019”. La corsa di auto d'epoca si terrà dal 15 al 18 maggio 2019 e sono previsti 430 esemplari di vetture d'eccezione.

Fonte: Mille Miglia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina