Il 14 ottobre in programma a Montelupo Fiorentino un evento organizzato nell’ambito della F@MU – GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO.
Il Museo, un’avventura da vivere, oltre che un luogo da scoprire. Il 14 ottobre è la F@MU – GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO, un evento nazionale pensato proprio per far vivere i centri espositivi ai bambini e ai loro genitori. Il Museo della ceramica non è nuovo a questo tipo di proposte. Lo scorso anno ne sono state organizzate con cadenza quindicinale e molto spesso hanno registrato il tutto esaurito.
Il primo appuntamento del calendario di proposte promosso dal Museo della ceramica in collaborazione con Promocultura è per domenica 14 e ruoterà attorno al tema “Piccolo ma prezioso”: alla ricerca dei piccoli dettagli nascosti nelle opere del museo. I partecipanti saranno coinvolti nella ricerca nelle sale del Museo di piccoli elementi che abbelliscono le opere o creano stupore e sorpresa e insieme cercheremo di dire che cosa sono e perché ci hanno colpito. Ogni ragazzo sceglierà il suo piccolo oggetto della meraviglia e lo trasformerà in un ciondolo porta fortuna.
Si prosegue poi il 28 ottobre con “Aspettando Halloween… Mi travesto da Museo”. Le decorazioni delle ceramiche, gli animali fantastici, i colori e le forme delle opere saranno trasformati in un vero e proprio costume di Halloween grazie a un laboratorio in 2 tappe: la creazione di una maglietta decorata a mano con tecnica mista e un trucco personalizzato del volto scelto fra una selezione di immagini di oggetti esposti.
In entrambi i casi l’inizio è previsto per le ore 16.30 e ha il costo di 2 euro.
Si ricorda che è aperto il MMAB Caffè fino alle ore 19.00
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Museo della ceramica, piazza Vittorio Veneto, 11; telefono 0571/51087, info@museomontelupo.it.
Per rimanere aggiornati sulle attività del Museo della Ceramica
www.museomontelupo.it
Facebook: @MuseoMontelupo
Instragram: montelupo_ceramic
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro