I beneficiari dei progetti finanziati e realizzati grazie ai fondi europei si raccontano. Domani, mercoledì 10 ottobre, alle 18, la vicepresidente e assessore alla cultura università e ricerca Monica Barni sarà a Bruxelles, nella sede di Boulevard Charlemagne 1, dove parteciperà all'incontro promosso per dialogare con i soggetti che hanno potuto e saputo investire sul proprio futuro grazie alle politiche di coesione. "Cohesion policy delivers, the story told by beneficiairies and stakeholders" è il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Crpm e da Euractiv con il contributo della Commissione europea.
L'idea di un incontro in cui far parlare i beneficiari dei fondi europei con l'obiettivo di testimoniare la loro importanza e accrescere la consapevolezza dei risultati, era stata proposta dal presidente della Regione Enrico Rossi dopo l'incontro con il presidente della Commissione Juncker del 7 dicembre 2017.
Fra i relatori anche Massimiliano Petri, coordinatore del Progetto Save My Bike (sensori per rintracciare le biciclette rubate), finanziato dal POR CREO FESR della Toscana, fra i finalisti ai Regiostars 2018 (una sorta di "Notte degli Oscar" dei migliori progetti finanziati dalla coesione).
Vai al programma
Fonte: Giunta Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro