Tentano il colpo grosso al supermercato, messi in fuga dai vigilantes a Sovigliana

Il Penny Market di Spicchio-Sovigliana

Un grosso furto è stato sventato al Penny Market di via da Vinci a Spicchio-Sovigliana (Vinci) nella notte appena trascorsa. Pare che intorno alle ore 4.30 dei ladri abbiano tentato di portare via la cassaforte del supermercato, addirittura con l'aiuto di un carro attrezzi e di un'auto. Il piano era organizzato nei minimi dettagli e sarebbe stato messo in pratica da una decina di uomini.

Entrambi i mezzi erano stati rubati poco prima: il carro attrezzi, usato poi come 'ariete', è stato rubato in una carrozzeria di via della Pratella a Montelupo Fiorentino, mentre l'auto era di un cittadino di Montaione.

Il colpo però è finito male perché i Vigili Giurati sono riusciti a intervenire in tempo allertati dall'allarme del negozio. I ladri si sono dati alla fuga per i campi, ma hanno lasciato il segno del loro 'passaggio': la cassaforte è stata sventrata dal muro, e le vetrate sono state distrutte. I due mezzi sono stati invece abbandonati poco distante.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri che si sono occupati dei rilievi e di acquisire quante più informazioni possibili per risalire a indizi utili alle indagini. Entrambi i mezzi rubati sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina