Misericordia di Montelupo, riparte il corso per tutti

Martedì 23 ottobre inizia il corso di primo soccorso (al quale seguirà, per chi è interessato, il corso di livello base e livello avanzato), con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì).

Durante il corso di primo soccorso sarà spiegato il BLS (basic life support, ovvero rianimazione adulto). A seguire sarò possibile seguire il corso di livello base al termine del quale verrà fatto un esame per rilasciare l'attestato. A febbraio partirà il modulo di livello avanzato.

Il corso è gratuito ed aperto a tutti, sono previste lezioni serali nelle quali verranno insegnate le manovre di primo soccorso (rianimazione BLS, trattamento ferite, trauma, disostruzione delle vie aeree etc.), si tratta di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche “sul campo” per sperimentare casi reali, con il supporto dei formatori, per apprendere “dal vero” e mettersi alla prova. E’ un’ottima occasione per fare del bene a se stessi e al prossimo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Misericordia di Montelupo in Via Giro delle Mura, 27 tel. 0571-51674 oppure scrivere al seguente indirizzo formazione@misericordiamontelupo.it. E’ necessaria una preiscrizione contattando il numero della Misericordia o scrivendo alla mail formazione@misericordiamontelupo.it

E’ inoltre possibile consultare il sito http://www.misericordiamontelupo.it/ costantemente aggiornato con news che riguardano l’associazione.

Fonte: Misericordia di Montelupo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina