Domani domenica 7 ottobre alle ore 12 circa cominceranno a concentrarsi presso la rotonda dell’Ardenza a Livorno per poi dirigersi ad un locale al Castellaccio. Sono oltre 30 studenti che frequentarono dal 1966 al 1971 il Liceo Scientifico “Enriques” di Livorno e cinque loro professori nelle classi 1L 2G 3G 4G 5G di quel periodo.
Sono in contatto frenetico da mesi con ogni mezzo analogico e digitale a disposizione e giungono da varie parti dell’Italia. Hanno passato insieme uno dei periodi più complessi della storia dei giovani e del Paese: il ’68 e proprio nel cinquantenario di quell’anno si ritrovano.
E’ stato bello riscoprire che nonostante la lontananza e gli anni passati sembrava che si ritrovassero il giorno dopo che si erano salutati.
Emozioni indescrivibili ma che rivelano una bella e grande verità: erano amici allora e sono rimasti tali! E ciò vale sia per gli studenti sia per i professori che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Scoprono adesso - con gioia – che, allora, posero le basi a personalità basate su elementi valoriali positivi.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro