Quarantasei anni sono un lasso di tempo piuttosto lungo, ma non quando c'è di mezzo l'amicizia. Lo sanno bene quelli della classe 1966 a Castelfiorentino, che si sono trovati per la più classica e emozionante 'Cena di classe' delle elementari. La prima elementare fu nel 1972: negli USA iniziava lo scandalo Nixon, in Europa dominava l'Ajax di Crujiff e i Genesis uscivano con 'Foxtrot'.
Alessandro Verdiani, vero e proprio storico castellano e fautore di 'Sei di Castello se...', ha scritto un ricordo della serata e dei bei tempi con gli amici.
"C'era grande entusiasmo, tanta voglia di rivederci. Abbiamo passato una bellissima serata al Ristorante Pizzeria Patrizia. Tante cose da raccontare, tante risate. Tutti si ricordavano il primo giorno di scuola, sicuramente uno dei giorni più belli della vita. Abbiamo imparato insieme a scrivere a leggere eravamo tutti grandi amici poi siamo diventati grandi e ci siamo persi di vista. Abbiamo ricordato la nostra cara maestra, che ci ha insegnato la cosa più importante della vita, educazione e rispetto verso gli altri. Se siamo quello che siamo lo dobbiamo a lei Siamo stati talmente bene che non volevamo più tornare a casa. Finita la cena siamo andati alla nostra vecchia scuola a scattare una foto di gruppo e la promessa di rivederci presto. Le amicizie più belle sono quelle fatte da piccoli, sono quelle più sincere, costruite in un'età dove la falsità e l'ipocrisia non esistono".
Nella foto in alto, da sx in piedi: Giolli Alessandro, Stefano Mattii, Alessandro Verdiani, Andrea Chiti, Giacomo Castaldi, Patrizia Baroncini e Stefano Novelli. Seduti da sx: Lucia Voli, Caggiano Laura, Dani Carla, Filippo Zini, Monica Raimondo, Lucia Bartalucci e Sonia Nannetti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro