Domenica al via il campionato di C Gold con l’Abc Castelfiorentino che riceverà Agliana.
Tutto pronto per il via ufficiale al campionato di serie C Gold 2018/2019.
L’Abc Castelfiorentino di coach Paolo Betti è pronta dunque alla “prima” davanti al pubblico di casa e per l’occasione il PalaBetti sarà palcoscenico di una gara che ormai da anni rappresenta una sfida attesa e combattuta, quella contro la Pallacanestro Agliana, squadra che nelle ultime stagioni è sempre stata ai vertici della C Gold.
I gialloblu sono reduci da un precampionato indubbiamente positivo che ha visto l’Abc approdare alla Final Four di Coppa Toscana e giocare alla pari contro due squadre di categoria superiore, la Virtus Siena e l’Etrusca San Miniato. Un precampionato che ha mostrato dunque una squadra in crescita, sia sotto il profilo tecnico che atletico, e che adesso è chiamata ad iniziare al meglio il cammino in questa nuova stagione.
I ragazzi di Paolo Betti avranno davanti a sè un avversario che ha mancato per un soffio le Final Four di Coppa, andando ad un passo dal realizzare il colpaccio in casa di una delle corazzate della C Gold, il Pino Dragons: 59-52 per i fiorentini il finale della sfida dei quarti.
Questo per capire che si tratterà di un match indubbiamente di cartello, che darà il via con il botto al nuovo campionato.
Palla a due ore 18, arbitri Mariotti di Cascina, Luppichini di Viareggio.
La società comunica inotre che anche per questa stagione sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per tutte le gare casalinghe del campionato di C Gold al costo di euro 50,00, e potrà essere sottoscritto o presso la Sede Abc in via Franciosini 5 oppure direttamente domenica al PalaBetti.
I prezzi per assistere alle gare del campionato di C Gold saranno invece i seguenti:
. BIGLIETTO INTERO: euro 5,00
. BIGLIETTO RIDOTTO: euro 2,00
. GRATUITO per tutti i tesserati Abc, Gialloblu, Basket Castelfiorentino che mostrino all’ingresso l’abbonamento SPECIALE OMAGGIO TESSERATI (ingresso ridotto per i genitori al seguito)
Domani sera il Gialloblu Castelfiorentino riceverà la Virtus Certaldo.
Dopo la “prima” in quel di Firenze adesso arriva il debutto casalingo per il Gialloblu Castelfiorentino di Francesco Ferazzi che domani sera alle ore 21 riproporrà al PalaBetti il derby della Valdelsa ospitando la Virtus Certaldo nella seconda giornata del campionato di serie D.
Al momento il conteggio delle vittorie è di 1-0 per la Virtus, che appena due settimane fa si è imposta nella terza giornata del girone eliminatorio di Coppa Toscana, anche se il successo in terra castellana non è bastato ai ragazzi dell’ex Marco Baldini per passare il turno.
Domani sera questo match attesissimo tornerà ad infiammare il PalaBetti, ma la posta in gioco sarà molto più alta perchè da adesso in poi i punti iniziano davvero a pesare.
La società comunica che da quest’anno l’ingresso alle gare del campionato di Serie D sarà a pagamento: biglietto unico al costo di 2,00 euro.
Fonte: Abc Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro