Ha tentato di rubare generi alimentari, ma è stato scoperto da un addetto alla vigilanza e lo ha aggredito per guadagnarsi la fuga. È accaduto intorno alle ore 19 di ieri in via Nazionale a Firenze. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri che hanno arrestato l'uomo, un 28enne di origine lettone, già conosciuto per reati contro il patrimonio.
L'uomo aveva occultato i generi alimentari nella tasca del giubbetto, ma, dopo aver oltrepassato le casse, è stato avvicinato dall'addetto alla vigilanza che gli ha intimato di pagare la merce. Il malvivente, vistosi scoperto, ha quindi cercato di allontanarsi e per guadagnare la fuga ha aggredito l'addetto spingendolo con forza e colpendolo al collo. Una volta riuscito a liberarsi dalla presa, ha scavalcato le casse, ma è stato rincorso e bloccato.
I militari, giunti prontamente sul posto a seguito di segnalazione pervenuta sul numero di emergenza 112, lo hanno denunciato per il reato di rapina impropria.
L’arrestato, dopo essere stato custodito nelle camere di sicurezza, sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro