Mind Club, riparte la stagione: Genius a ritmo di techno

Leonardo da Vinci come icona pop lo abbiamo visto fin troppe volte. Il Mind Club di Sovigliana ha fatto un passo oltre e ha scommesso su un Genio techno. Sabato 6 ottobre prende il via una nuova stagione del locale che ha visto nascere la musica techno, la quarta sotto l’insegna #MindGenius. A inaugurare il nuovo ciclo sarà Luigi Madonna, primo nome di una lunga lista di top dj internazionali attesi nelle terre di Leonardo, da qui a maggio 2019, quando ricorreranno 500 anni dalla scomparsa del genio di Vinci. Con una programmazione fitta di talenti il Mind Club si conferma uno dei locali di riferimento per l’elettronica in Italia.

Ad affiancare Luigi Madonna, dj di origini napoletane ma ormai cittadino del mondo (la prossima settimana sarà a Ibiza per il closing party del celeberrimo Amnesia), sabato 6 ottobre ci sarà il duo Wooden Crate, al secolo Davide Rosafio e Giuseppe Gonzalez, resident del Mind Club oltre che del Nextech Festival, nonché presenza stabile agli eventi più partecipati del genere in Italia e in Europa.

L’appuntamento successivo, sabato 13 ottobre, porterà in consolle un altro grande ospite internazionale, Oscar Mulero. Dj e producer spagnolo, originario di Madrid, figura chiave della musica elettronica fin dagli anni Ottanta, è assente dalla Toscana da anni. Seguiranno nel mese di novembre Dax j, il nuovo genio dell’elettronica in esclusiva sul territorio regionale, e il “duca della techno” Dave Clarke, unico dj bianco rispettato dalla crew di Detroit. Il mese di dicembre sarà invece consacrato al Girl Power, con ospiti come Ingrid e Anela, entrambe in forte ascesa (01/12), Paula Temple, astro nascente dell’Awakenings, festival olandese tutto dedicato alla techno (15/12). A riscaldare la notte di Natale ci penserà invece Charlotte de Witte, star dello storico festival belga Tomorrowland, per la prima volta in Toscana.

Il nuovo venerdì del Mind Club di Sovigliana, invece, prenderà le mosse il prossimo 19 ottobre, con la serata “Double Face – The Smiley Party”, all’insegna della musica commerciale, dalle hit più in voga del momento al reggaeton, passando per i successi degli anni Novanta e la trap italiana. Un party senza precedenti, pensato per coinvolgere generazioni dai gusti trasversali. Perché Double Face? Ogni sera due dj internazionali, un uomo e una donna, misteriosi e mascherati, si daranno il cambio in consolle. Con un filo conduttore: trascinare tutti in pista.

Fonte: Mind Club

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina