Il tragico incidente a Montopoli in Val d'Arno continua a far parlare di sé. Ieri, martedì 2 ottobre, in Fi-Pi-Li ha perso la vita il 22enne Oduware Imafidon, giovane di Livorno che stava viaggiando da Firenze assieme a un coetaneo. Quest'ultimo stava guidando la sua a utilitaria a una velocità piuttosto elevata quando, a causa anche della pioggia, ha sbandato contro il new jersey centrale dopo un sorpasso ed è finito dalla parte opposta. L'auto è poi finita accartocciata sotto un camion in sosta uccidendo Imafidon, mentre l'altro 22enne è in gravi condizioni.
Imafidon era nato a Livorno ma era di origini nigeriane. Viene descritto come un giovane sempre sorridente e appassionato di sport. Giocava a rugby nei Lions dopo aver fatto la trafila nel Livorno 1931. La società ha deciso, in segno di lutto, di fermare tutte le attività dalla giornata di ieri. Forte la commozione tra gli amici e i compagni di squadra.
Intanto l'amico 22enne, livornese di origini albanesi, è in gravi condizioni all'ospedale Careggi di Firenze. L. K., queste le iniziali, è indagato: la polizia stradale di Pisa ha richiesto l'esame del sangue per verificare la presenza di alcol e droga. Sempre la polstrada ha deciso di sequestrare l'auto sulla quale viaggiavano i due labronici. Nessun sequestro per il camion, regolarmente parcheggiato nella piazzola, solo un grande stato di shock per l'autista.
Quel tratto di superstrada non è per niente nuovo a casi di cronaca, pure tragici. Un po' per la gravità dell'incidente, un po' per la dinamica, il sinistro del 2 ottobre ha ricordato quello del giugno 2016. In quel caso, non lontano geograficamente, un'auto tamponò un altro mezzo pesante e morirono due bambine.
AGGIORNAMENTO ORE 19 - Non ce l'ha fatta l'autista 22enne.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro