Mps, caso David Rossi: perquisizione a casa della 'Iena' Monteleone

Ci sono nuovi sviluppi nell'indagine sulla morte di David Rossi, deceduto nel 2013. La polizia postale ha perquisito la casa della 'Iena' Antonino Monteleone riguardo l'inchiesta sui presunti festini a luci rosse a cui avrebbero partecipato magistrati senesi che indagavano sulla scomparsa del capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena. Rossi precipitò da una finestra e si parlò di suicidio, una pista che non convince gli inquirenti.

I magistrati hanno disposto la perquisizione a casa di Monteleone per cercare l'identità dell'escort protagonista dei festini, documentati da un servizio del programma di Italia Uno. Secondo la Iena si tratterebbe di un "grave attacco alla segretezza delle fonti".

In un'intervista de Le Iene a Pierluigi Piccini, l'ex sindaco di Siena - ora in Consiglio comunale - disse di aver saputo di festini a cui avrebbero partecipato nomi altisonanti di politica e magistratura e che forse per quel motivo l'inchiesta su Rossi era stata messa da parte.  La procura di Genova aveva aperto un fascicolo per abuso d'ufficio a carico di ignoti, inoltre i pm senesi avevano presentato querela per diffamazione.

A Genova è aperta ancora l'inchiesta sulla lettera di minacce, accompagnata da un proiettile, indirizzata al pm senese Aldo Natalini. L'ipotesi di reato è tentata minaccia grave.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina