La giornata del 30 settembre 2018 è stata certamente molto importante per la Pubblica Assistenza Croce di Limite sull'Arno. La mattina, subito dopo una donazione straordinaria di sangue alla quale hanno partecipato oltre 20 persone, è stato inaugurato un nuovo mezzo attrezzato, che allarga e migliora il parco macchine dell'associazione.
Il nuovo mezzo avrà come peculiarità una pedana ribassata, in grado di rendere ancora più confortevole il viaggio dei pazienti in sedia a rotelle. Il tutto nell'ottica di offrire un servizio sempre più qualificato e importante a tutta la popolazione di Limite e dintorni.
Al taglio del nastro hanno partecipato: il presidente della Croce d'Oro di Limite sull'Arno Stefano Giuntini, il Sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti, il parroco Don Franco Sgrilli e tanti volontari e amici dell'associazione.
Subito dopo l'inaugurazione si è tenuto il consueto pranzo sociale di volontari e donatori, dove sono stati consegnati degli attestati ai nuovi donatori di sangue e a coloro che sono giunti alla decima, alla ventesima, alla trentesima donazione, eccetera.
Di particolare pregio il riconoscimento assegnato a Mario Di Geronimo, che, compiuti i 70 anni da poco, non potrà più donare sangue per sopraggiunto limite di età. Pochi giorni fa, tuttavia, prima di compiere gli anni, Mario ha effettuato la sua ultima donazione, la 181esima della sua vita.
Un uomo che, silenziosamente, senza proclami e in modo totalmente disinteressato, ha salvato nella sua vita di donatore tantissime vite e ha aiutato tante persone in difficoltà con un gesto semplice, ma al contempo molto importante e generoso.
L'auspicio è che la sua esperienza possa essere di esempio anche per tanti giovani che si approcciano alla donazione.
Fonte: Pubblica assistenza Croce d'Oro di Limite
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro