Patto di amicizia tra l'Anpi di Prato e quello di Camerino

Oggi per l'ANPI di prato è stata una giornata molto significativa , è venuta in visita a Prato una delegazione della sezione ANPI di Camerino , con la quale abbiamo stretto un patto di amicizia in occasione del terremoto.

Da alcuni anni la sede della sezione di Camerino si trovava nel centro storico , in un edificio di proprietà del Comune, e ha subito danni a causa del terremoto che ha colpito il Centro Italia nell’estate 2016. Ancora oggi è assolutamente inaccessibile a chiunque perché rientra nella “Zona rossa”, che comprende l’intero centro storico della città. A fine giugno è stata inaugurata la sede provvisoria della sezione , una sede realizzata in un prefabbricato acquistato con il ricavato della sottoscrizione lanciata tra gli iscritti e le strutture organizzative dell’Anpi di tutta l’Italia, fra le quali quella pratese.

Abbiamo accolto con calore gli amici di Camerino , perché la nostra associazione è resistenza e solidarietà anche di fronte a drammi contemporanei.Per non lasciare nessuna e nessuno da soli e mantenere insieme viva la Memoria, rispetto allo spopolamento dei territori'

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina