Corso gratuito di autodifesa a Vinci per soggetti fragili


Movement of Children ONLUS dal 2014, grazie al sostegno fondamentale dell'Amministrazione Comunale di Vinci opera sul territorio Empolese Vald'Elsa con il fine di utilizzare le caratteristiche proprie del Karate come terapia complementare alle odierne terapie mediche e pedagogiche in molteplici tipologie di disturbi e/o malattie croniche, dalla sindrome di Down all'autismo, dalla iperattività alle malattie oncologiche, dai disturbi neurologici a quelli dovuti a disagi sociali, operando sempre seguendo il nostro motto: “... nessun bambino deve essere limitato e definito dall'etichetta che gli è stata imposta, e nemmeno dalla diagnosi che gli è stata fatta ...”.

Visti i riconoscimenti ottenuti specialmente nel settore Sanitario e Sociale, da quest'anno abbiamo deciso di estendere le nostre attività in aiuto di quelle persone, specialmente donne e ragazzi, che oggi sentono un forte bisogno di sicurezza personale, bisogno purtroppo necessario visti i frequenti fatti di cronaca.

Quindi da quest'anno abbiamo deciso di tenere lezioni di difesa personale, basate sul Koryu Uchinadi, l'arte marziale originaria degli abitanti dell'isola di Okinawa, patria del Karate DO.

Per tanto invitiamo chiunque fosse interessato a partecipare al nostro corso, completamente gratuito, che sarà svolto il Venerdi a partire dalle ore 20:00 presso la Palestra delle Scuole Primarie G. Galilei di Vinci capoluogo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina