Stamani, la Polizia Stradale di Pistoia, insieme ad alcune pattuglie della locale Questura e del Reparto Prevenzione Crimine, ha effettuato un’operazione a largo raggio su Montecatini Terme, finalizzata a contrastare le condotte di guida distratte, nonché a perseguire coloro che utilizzano le strade per delinquere.
Il dispositivo è stato supportato dall’alto un elicottero dell’8^ Reparto Volo della Polizia di Stato, nonché a terra da una unità cinofila antidroga.
Complessivamente, sono state controllate 47 persone e 40 veicoli. Un ciclomotore era privo di assicurazione e revisione, mentre un camion di 35 quintali è risultato con un sovraccarico di ben 47 quintali, una vera e propria mina vagante per la sicurezza. Un altro camion girava senza targa e il conducente aveva una patente non adatta per condurlo. I poliziotti hanno ritirato le carte di circolazione dei mezzi, che sono stati pure sequestrati. Le infrazioni stradali contestate sono state 15, per un ammontare di quasi 9.500 euro. I punti sottratti dalle patenti sono stati 18.
Da segnalare anche il ritrovamento di una Lexus con targa polacca rubata in Polonia, alla cui guida c'erano una cittadina russa pregiudicata per ricettazione. L’auto è stata sequestrata per avviare la procedura di restituzione al proprietario.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro