Un itinerario tra luoghi di Firenze e della Toscana per valorizzare le mete del territorio legate all’artista Marina Abramović. È quanto propone “Fuorimostra Marina Abramović”, un’iniziativa pensata in sinergia con la mostra “Marina Abramović. The Cleaner” in programma a palazzo Strozzi dal 21 settembre fino al 20 gennaio prossimo. Il percorso, frutto della collaborazione tra la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo e la Fondazione Palazzo Strozzi, è a cura di Ludovica Sebregondi della Fondazione Palazzo Strozzi.
“Fuorimostra Marina Abramović” sarà presentato lunedì prossimo 1 ottobre 2018 alle ore 17 nella Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, in piazza dell’Unità italiana 1 a Firenze. Interviene Ludovica Sebregondi.
Marina Abramović è una delle personalità più celebri e controverse dell’arte contemporanea, che, dagli anni Settanta a oggi, con le sue opere ha rivoluzionato l’idea di performance mettendo alla prova il proprio corpo, i suoi limiti e le sue potenzialità di espressione. Nell’incontro saranno presentati sia la mostra che i luoghi toscani che sono stati importanti per lei.
Fonte: Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro