Si è tenuto ieri sera il Consiglio comunale di Capraia e Limite.
All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio consolidato dell'esercizio 2017, vale a dire il documento contabile informativo sui dati patrimoniali, economici e finanziari del perimetro dell’ente, comprendente enti ed organismi strumentali, aziende e società controllate e partecipate. Con voto favorevole della maggioranza e astensione di “Capraia e Limite civica”, il Consiglio ha dato il via libera al documento, dando atto che il Comune ha nel suo perimetro le partecipazioni in Publicasa e nel Consorzio Società della Salute e che non vi sono debiti o crediti di finanziamento superiori a 5 anni.
Successivamente, la Giunta ha comunicato al Consiglio il prelevamento dal fondo di riserva per esigenze di spesa presentatesi nelle scorse settimane al fine di partecipare al bando regionale “Giornata degli Etruschi” e per spese per gare di appalto e contratti.
Infine, approvazione all’unanimità per un ordine del giorno presentato dal Partito Democratico sui fatti avvenuti al confine tra la Striscia di Gaza ed Israele. Il Consiglio Comunale, con tale atto, esprime lo sdegno per le azioni che hanno provocato vittime civili palestinesi ai confini di Gaza e la preoccupazione per gli incendi causati in territorio coltivato israeliano a seguito della violazione degli Accordi di Oslo con la scelta del presidente Trump di trasferire l’ambasciata USA a Gerusalemme. Inoltre, ribadisce il proprio sostegno alla soluzione del conflitto israelo-palestinese con la costituzione di due Stati in grado di convivere in pace e sicurezza e Gerusalemme come capitale di entrambi e, tra le altre cose, sollecita Hamas a compiere la scelta del rifiuto della violenza verso Israele e i civili palestinesi che vivono sotto il regime repressivo adottato a Gaza.
Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro