La vicenda del cosiddetto "Mostro di Firenze", autore di una serie di otto duplici omicidi avvenuti in provincia di Firenze tra il 1968 e il 1985, risulta ancora oggi aperta, a distanza di cinquanta anni dal primo dei delitti seriali. L’inchiesta della Procura di Firenze portò alla condanna in via definitiva di Mario Vanni e Giancarlo Lotti come autori materiali di quattro dei duplici omicidi, mentre Pietro Pacciani, condannato in primo grado a più ergastoli e successivamente assolto in appello, morì prima di essere sottoposto a un nuovo processo.
A 50 anni dal primo duplice omicidio, Paolo Cochi ci racconta la vicenda del Mostro di Firenze direttamente dai luoghi dei delitti, nella nuova serie televisiva reportage "Mostro di Firenze - La Zona Oscura - Viaggio nei luoghi del mostro di Firenze".
La serie di 8 reportage ci conduce nei luoghi del mostro, raccontando visivamente e con ricostruzioni cinematografiche, i delitti che insanguinarono i dintorni della città di Firenze fino al 1985.
L'incontro questa volta si svolgerà a "Firenze Libro Aperto", domenica 30 settembre alle ore 15:00, presso la Fortezza da Basso. Saranno tanti gli ospiti presenti, ovviamente il regista Paolo Cochi, Roberta Bruzzone, famosa psicologa e criminologa, Arturo Minoliti, ex Comandante dei Carabinieri, Sandro Federico, ex capo della SAM e la giornalista Rosita Romero.
Tutte le notizie di GoBlog