Mostro di Firenze: La zona oscura. Dibattito sul caso criminale più controverso della cronaca italiana

La vicenda del cosiddetto "Mostro di Firenze", autore di una serie di otto duplici omicidi avvenuti in provincia di Firenze tra il 1968 e il 1985, risulta ancora oggi aperta, a distanza di cinquanta anni dal primo dei delitti seriali. L’inchiesta della Procura di Firenze portò alla condanna in via definitiva di Mario Vanni e Giancarlo Lotti come autori materiali di quattro dei duplici omicidi, mentre Pietro Pacciani, condannato in primo grado a più ergastoli e successivamente assolto in appello, morì prima di essere sottoposto a un nuovo processo.

A 50 anni dal primo duplice omicidio, Paolo Cochi ci racconta la vicenda del Mostro di Firenze direttamente dai luoghi dei delitti, nella nuova serie televisiva reportage "Mostro di Firenze - La Zona Oscura - Viaggio nei luoghi del mostro di Firenze".
La serie di 8 reportage ci conduce nei luoghi del mostro, raccontando visivamente e con ricostruzioni cinematografiche, i delitti che insanguinarono i dintorni della città di Firenze fino al 1985.

L'incontro questa volta si svolgerà a "Firenze  Libro Aperto", domenica 30 settembre alle ore 15:00, presso la Fortezza da Basso. Saranno tanti gli ospiti presenti, ovviamente il regista Paolo Cochi, Roberta Bruzzone, famosa psicologa e criminologa, Arturo Minoliti, ex Comandante dei Carabinieri, Sandro Federico, ex capo della SAM e la giornalista Rosita Romero.

Tutte le notizie di GoBlog