Dal cancro al burlesque, spettacolo Lilt a Certaldo

Un pomeriggio per confrontarsi sulle buone pratiche di prevenzione e sui corretti stili di vita; una serata per riflettere sull'esperienza trasformativa della malattia oncologica

"Prenditi cura di te. Cambia stile di vita" il convegno avrà luogo alle ore 18,00 giovedì 27 settembre, presso Sala Soci Coop viale G.Matteotti,197, ingresso libero.

"Il mio corpo è un'opera d'arte - dal cancro al burlesque" alle ore 21.00 lo spettacolo teatrale presso Multisala Boccaccio in via del Castello 2 a cura di Arbus regia Francesca Sanità.

Il convegno vedrà gli interventi del dottor Eugenio Paci, epidemiologo e consigliere LILT Firenze e delle dottoresse Simonetta Salvini, dietista nutrizionista di LILT Firenze, Maria Grazia Muraca, direttore Ce.Ri.On. ISPRO LILT Firenze, ingresso libero. Lo spettacolo teatrale "Il mio corpo è un'opera d'arte - dal cancro al burlesque" a cura dell'associazione ARBUS - Cooperativa delle Soubrettes vede protagoniste 13 donne che hanno vissuto l'esperienza della malattia. Sul palco insieme a loro, inevitabilmente, una parte della propria vita e delle proprie emozioni, con l'obiettivo dichiarato dalla regista Francesca Sanità - malata oncologica lei stessa - di «far vedere e sentire che la malattia è un’esperienza complessa, sfaccettata, dirompente, una cosa intima e una rivoluzione.» Il costo del biglietto di euro 10,00 darà l'opportunità di poter portare avanti il Progetto Women Life Love del quale fa parte lo spettacolo.

Questi eventi sono resi possibili grazie a Unicoop Firenze Sezione Soci Certaldo e al Comune di Certaldo

Per informazioni e prenotazioni:
Catia 3280984967
Lucia 3286229662

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina