E’ stato firmato un accordo fra CTT Nord (Società che gestisce i servizi di trasporto pubblico nelle provincie di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara) ed il Museo Piaggio in virtù del quale i gruppi di studenti – che alle casse del Museo dimostreranno di aver utilizzato il mezzo pubblico per raggiungere il posto (esibizione del biglietto timbrato) – otterranno uno sconto del 15% sul prezzo della visita guidata (gruppi minimi di 10 persone da prenotare in anticipo al n. 058727171), mentre gli abbonati al bus (compresi i Pegaso) potranno godere di uno sconto del 10% sugli acquisti al bookshop.
La Fondazione Piaggio Onlus, sposa con entusiasmo la politica CTT Nord di creare una maggiore sinergia tra le aziende che operano sul territorio e consentire ai cittadini di usufruire e ottimizzare i servizi proposti ritenendo interessante coinvolgere tutte le categorie sociali creando condizioni favorevoli all’utilizzo del bus come mezzo di trasporto per motivi di risparmio, di ecologia, di sicurezza e non ultimo il ritorno ad un rapporto sociale che l’uso dell’auto ha completamente ribaltato.
La CTT Nord si impegnerà a comunicare l’opportunità ai suoi clienti attraverso comunicazioni all’utenza in distribuzione presso le biglietterie e informative alle scuole che saranno trasmesse dall’Ufficio Scolastico, pubblicizzando altresì la convenzione in tutte le iniziative che CTT NORD metterà in campo soprattutto con le scuole.
Tra l’altro la Fondazione Piaggio Onlus, metterà a disposizione delle classi che realizzeranno la frase più bella del concorso “Pensiero di Natale”, ideato da CTT Nord, rivolto alle classi seconde e terze della scuola primaria, n. 4 visite guidate gratuite.
Il Presidente di CTT Nord Andrea Zavanella, entusiasta della collaborazione intrapresa con la Fondazione Piaggio Onlus, da parte sua rimarca l’impegno dell’Azienda, da quest’anno, nella stipula di accordi similari in tutti i territori dove CTT opera, in maniera da favorire un connubio perfetto fra trasporti, cultura e scuola.
Il Presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola esprime il proprio grande apprezzamento per l’accordo con CTT che conferma la volontà della Fondazione Piaggio e del suo Museo di costituire sempre più un polo di aggregazione culturale e di valorizzazione della creatività giovanile del territorio.
Fonte: Ctt Nord
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro