Si è svolta domenica 23 settembre 2018 nel centro storico di Cerreto Guidi, la 4°edizione di “PROVA IL TUO SPORT”, la giornata promossa dal Comune di Cerreto Guidi per sensibilizzare i giovani alla pratica dello sport.
Circa 200 i giovani che complice la bella giornata di sole, si sono cimentati in tante discipline: canoa, scherma, ginnastica, calcio, pallavolo, basket, danza, atletica leggera, ippica, tessuti aerei, tiro con l'arco, tennis, pattinaggio. Le Contrade di Porta Caracosta e di Porta al Palagio erano inoltre a disposizione per i ragazzi che volessero provare bandiere, tamburi e giochi storici del Palio del Cerro. Si è inoltre tenuta una dimostrazione di agility dog.
A tutti i bambini che hanno provato almeno 10 sport, è stata consegnata una medaglia.
“Si è trattato- commenta il vicesindaco nonché assessore allo sport Serena Buti- di una bella domenica di sport grazie alla partecipazione entusiasta di tanti giovani. Un particolare ringraziamento va alle società che anche quest’anno si sono messe a disposizione per la buona riuscita dell’evento. Un grazie anche all’Ufficio sport e all’Ufficio tecnico del Comune che si sono attivati per la parte organizzativa”.
Per la cronaca le Associazioni presenti all’iniziativa erano le seguenti: Scherma Cambiano, Saltavanti di Empoli, Real Cerretese, Pallavolo Cerretese, Basket Cerretese, Atletica Fucecchio, Asd.Candela di Limite sull'Arno, gli Arceri del Gruppo I Salici, l'Uisp Empoli, il Maneggio Bellavista, il Tennis club Vinci, la Polisportiva Stella Rossa Danza, Asd Luna Rossa Pattinaggio San Miniato e Anonymous Dog Asd.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro