Picchiata e violentata in strada a Firenze, fermato un 25enne senza fissa dimora

(foto gonews.it)

Malmenata e violentata in strada: una 21enne di origini asiatiche è la protagonista suo malgrado del grave fatto avvenuto in via di Varlungo nella notte tra ieri e oggi, lunedì 24 settembre. La polizia ha raccolto la sua testimonianza: la giovane è stata avvicinata da un uomo che l'ha presa a pugni fino a farla cedere. Una volta a terra l'ha trascinata a terra portandola dietro un albero e ha abusato di lei. Sarebbe stato interrotto dal passaggio di una persona, a pochi metri da dove si stava consumando la violenza. La squadra mobile coordina le indagini. La giovane era nel capoluogo toscano per motivi di studio.

Da quanto si apprende era su una rampa di scale che collega il viadotto Marco Polo con l'argine del fiume Arno. Avrebbe cercato di resistere ingaggiando una colluttazione con il suo aggressore.

La ragazza ha allertato le forze dell'ordine al rientro nella casa dello studente dove risiede: è stata portata all'ospedale di Ponte a Niccheri.

AGGIORNAMENTO: Un 25enne romeno, A.M. le iniziali, in Italia senza fissa dimora è stato sottoposto a fermo dalla polizia con l'accusa di aver picchiato e violentato la ragazza. A condannarlo sarebbe stato un marsupio lasciato sul luogo dei fatti, dove all'interno erano presenti i suoi documenti.

I poliziotti hanno rintracciato il 25enne mentre dormiva in un palazzo abbandonato di due piani, in una zona difficilmente raggiungibile sempre nei pressi del viadotto. Nel suo giaciglio di fortuna sono stati trovati anche gli abiti che avrebbe indossato la notte scorsa, sporchi di sangue. La giovane lo ha riconosciuto come l'autore della violenza.

I COMMENTI DELLA POLITICA

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina