Fiera a Empoli, torna il Luna Park al parco di Serravalle

Dieci giorni dedicati al divertimento per tutti i giovani, dai più grandi ai più piccoli, per tutte le famiglie. E’ la ‘Fiera di Settembre’, il tradizionale ‘Luna Park’ nel piazzale del parco di Serravalle che, da domani pomeriggio, venerdì 21 a domenica 30 settembre 2018, regalerà giornate e serate di puro divertimento, dedicate allo stare insieme.
Le giostre dei ‘sogni’ cominceranno a girare dalle 15.30 alle 24, presenti anche tante attività commerciali e gastronomiche-dolciarie per stuzzicare il palato di tutti. Si parte alle 15.30 di domani fino alla sera di domenica 30: dalle 16 alla mezzanotte nei giorni feriali, il sabato dalle 15.30 alle 00.30 e la domenica la mattina dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 00.30.

Al Luna Park di Empoli saranno presenti oltre 60 mestieri tra giostre da bambini, adulti e giochi vari, oltre ai banchi di espositori ed ambulanti del settore alimentare ed extralimentare. Tra le varie giostre tradizionali, è presente l’imponente ottovolante acquatico, l’altalena a barcone, il bruco mela adorato dai più piccoli, la giostra a catene, gli Scivoli Taboga - una divertentissima attrazione dall’imponente struttura; una lunghissima scivolata dai colori sgargianti che la rendono un’attrazione perfetta per i bimbi. E ancora, il gioco gonfiabile con circuito quad, il simulatore, il volo di rondine - giostra ad albero centrale con vari bracci snodati sui quali sono agganciate carrozzine che eseguono un percorso circolare ondulato -, un mestiere ad alta adrenalina, e poi, la giostra Boogie-Woogie - giostra ad albero centrale con bracci snodati sui quali sono agganciate delle carrozzine a percorso ondulatorio molto frequente, tanti gonfiabili con caratteristiche diverse, la nuvola, il labirinto di cristalli e tanto altro ancora che lascerà senza fiato.

Verrà predisposta, come accaduto per gli ultimi eventi a Empoli, un’ordinanza di divieto di utilizzo di contenitori in vetro e lattine, sarà possibile usare per la somministrazione di bevande solo contenitori in plastica. Sono previsti tre ingressi al Luna Park che saranno presidiati da steward: il tutto tenendo conto delle nuove normative di Safety-Security adottate dopo i fatti di Torino su emanazione del Capo della Polizia.

Per permettere l’allestimento delle strutture della ‘Fiera di Settembre’ a Serravalle e lo svolgimento dell’iniziativa, sono state adottate alcune modifiche alla viabilità, che resteranno in vigore fino al 3 ottobre 2018.

Nel dettaglio: Parco di Serravalle, divieto di transito e sosta nell’area sterrata, compresi i vialetti di accesso, fino alle 20 del 3 ottobre prossimo; fino alle 24 del 3 ottobre in Via di Serravalle divieto di sosta e transito; divieto di transito e di sosta anche in Via di Serravalle a San Martino (tratto lato via di Serravalle); Via Giuntini (parcheggi retro Sammontana) fino alle 24 del 3 ottobre divieto di sosta e di transito è consentito solo ai mezzi degli esercenti dello spettacolo viaggiante;
Via di Serravalle, tratto lato Via San Martino, fino alle 24 del 3 ottobre divieto di transito e sosta su ambo i lati.
Nella zona di via Guido Monaco classico cambio di viabilità con strada che si trasforma in doppio senso.
Via Guido Monaco fino alle 20 del 3 ottobre doppio senso di circolazione fra via Basilicata e via delle Olimpiadi, divieto di fermata lato destro del tratto tra via Basilicata e via delle Olimpiadi; Via G. Monaco all’intersezione con viale delle Olimpiadi, per chi percorre via Monaco, ‘STOP’, fermarsi e dare precedenza; Via G. Monaco lato destro dall’intersezione con viale delle Olimpiadi doppio senso di circolazione e all'intersezione con via Basilicata preavviso di strada senza sfondo; Viale delle Olimpiadi ambo i rami intersezione con via G. Monaco fino alle 24 del 3 ottobre, preavviso di intersezione con strada a doppio senso di circolazione; Viale delle Olimpiadi racchetta all'intersezione con Via di Serravalle dal civico 74 e Via di Serravalle fino alle 24 del 3 ottobre divieto di transito e sosta; Via Basilicata all’intersezione con via Campania fino alle 24 del 3 ottobre strada senza sfondo.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina