"Grazie per la tua professionalità che porta alto nel panorama dell'arte il nome di Cascina, di Pisa e dell'Italia tutta" scrive il sindaco Susanna Ceccardi al critico d'arte Luca Nannipieri in una lettera pubblica (prot. sind. U.I.n16) rivoltagli come congratulazione per l'importante riconoscimento nazionale ricevuto a Venezia come nuovo volto della critica d'arte italiana.
Afferma il sindaco nella lettera: "Carissimo Luca, sono onorata nel congratularmi con te per l’importante riconoscimento nazionale quale critico d’arte durante la 75* edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Il Premio Arte per la Critica che ti è stato conferito conferma il tuo valore che noi a Cascina abbiamo avuto il piacere di apprezzare. Grazie per la tua professionalità che porta alto nel panorama dell’arte il nome di Cascina, di Pisa e dell’Italia tutta. Con la stima di sempre ti auguro un buon proseguimento nell’arte. Ad maiora. Il sindaco Susanna Ceccardi".
Dichiara il critico Luca Nannipieri: "Ringrazio vivamente il sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi, per le sue dichiarazioni a me care. Sono rimasto con lei e con la Giunta in cordialissimi rapporti di amicizia dopo la mia fuoriuscita per proseguire sul nazionale la mia attività di critico d'arte. Oltre ad augurarle buon lavoro nell'amministrazione del Comune, le rinnovo l'invito, quando vuole, a venire a Casa Nannipieri, sui cui prati ci siamo divertiti a scorrazzare tra le sculture quando non avevamo ancora incarichi istituzionali ed eravamo semplicemente ragazzi e amici"
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cascina
<< Indietro