E’ ripartito ieri Lunedì 17 settembre, presso la Piscina Intercomunale, il Corso di riabilitazione fisioterapica in acqua indicato nella terapia post operatoria del tumore al seno. Il primo modulo attivato nel mese di maggio ha avuto un buon riscontro e quasi tutte le signore interessate hanno deciso di ripetere l’esperienza; a loro se ne sono aggiunte altre motivate ad intraprendere questo percorso che al vantaggio fisico unisce un importante valore psicologico.
L’Assessore alla Coesione Sociale Carla Zucchi, presente al primo incontro, ha dato il benvenuto alla piccola squadra di atlete sottolineando la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Santa croce sull’Arno per la realizzazione di un progetto davvero qualificante.
“Sono orgogliosa di constatare - ha sottolineato l’Assessore - come il progetto stia crescendo ed incontri l’interesse della popolazione femminile locale; abbiamo fin da subito creduto in questa iniziativa, condivisa con l’Associazione A.S.T.R.O ed il Centro Donna dell’Ospedale di Empoli, impegnandoci a realizzarla in modo da offrire un servizio così importante alle donne del nostro territorio che in questo modo non hanno la necessità di spostarsi in strutture più lontane. Crediamo che questo corso abbia anche un valore aggiunto perché offre la possibilità di trovare nuovi spazi di incontro e condivisione a chi ha vissuto un esperienza tanto difficile. Incontrare di persona queste donne coraggiose e positive incoraggia a proseguire su questa strada”.
Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro