Tutta la cittadinanza è invitata a scoprire le numerose attività svolte dal ramo della didattica della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino, che saranno illustrate dalle operatrici negli spazi del doposcuola, a Montelupo Fiorentino, in Via Caverni 60, sopra la direzione didattica.
Oltre al doposcuola, giunto al suo quinto anno di attività, sono infatti moltissimi i servizi che negli anni si sono aggiunti, prevalentemente in favore di bambini con BES e DSA, ma più in generale a tutti i bambini in età scolare: dal potenziamento scolastico, allo sportello di ascolto psicologico, passando per la consulenza legale per DSA, gli interventi assistiti con gli animali, il laboratorio di autostima, l'avviamento ai software e molto altro.
Novità di quest'anno, l'equipe multidisciplinare, che offre un servizio di qualità per la valutazione degli apprendimenti scolastici (DSA e BES): nel corso della prima consultazione viene definita la problematica, che serve a inquadrare la situazione nel suo complesso e a fare una corretta anamnesi. Successivamente verranno svolte prove standardizzate su dati normativi nazionali per fornire una valutazione condivisibile con gli operatori del Sistema Sanitario Nazionale, con gli insegnanti delle Scuole e allo stesso tempo comprensibili ai genitori e agli alunni. Tutte le relazioni rilasciate sono comprensive di eventuali indicazioni di trattamento. Offre inoltre la disponibilità per la partecipazione ai PEI (Piano Educativo Individualizzato), ai PDP (Piano Didattico Individualizzato), ai colloqui con le insegnanti e agli incontri con gli Operatori del Sistema Sanitario Nazionale. Il doposcuola, sia per DSA che generico, riprenderà quest'anno dal primo Ottobre.
Le iscrizioni sono già aperte!
Per maggiori informazioni, chiamare lo 0571913339.
Fonte: Pubblica Assistenza Montelupo Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro