Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha preso in esame e approvato alcune variazioni al Piano esecutivo di gestione e al bilancio di previsione 2018-2020, quindi il bilancio consolidato relativo al 2017 del Gruppo Amministrazione pubblica della Metrocittà. Le relative delibere sono state illustrare da Brenda Barnini, Vice Sindaco della Metrocittà con delega al Bilancio e al Personale.
Con la variazione al Peg, si riallocano risorse per 6 mila euro del settore Protezione civile-Forestazione per la manutenzione dei mezzi e le attrezzature; 100.000,00 euro per la progettazione esecutiva dell'intervento di recupero delle facciate delle corti interne del complesso di Sant'Orsola; 42.000,00 euro per servizi di progettazione finalizzati all’adeguamento antincendio di Palazzo Medici Riccardi.
Circa la variazione al Bilancio, si recepiscono maggiori entrate da parte della Regione e le cifre, ricavate da risparmi e investite per la valorizzazione del Percorso museale di Palazzo Medici Riccardi e la manutenzione straordinaria delle scuole.
li organismi partecipati rientranti nell’ara di consolidamento del Gruppo Amministrazione Pubblica della Città Metropolitana di Firenze ai sensi del citato principio contabile, risulta composto dalle società Florence Multimedia srl e Linea Comune spa in quanto totalmente partecipata dalla Città Metropolitana la prima e società in house la seconda.
Circa il bilancio consolidato 2017 del Gruppo Amministrazione Pubblica Città Metropolitana, composto dalle società Florence Multimedia srl e Linea Comune spa (totalmente partecipata dalla Città Metropolitana la prima e società in house la seconda), si è evidenziato un incremento del patrimonio netto per un importo di euro 51.464,75 rispetto al patrimonio netto dell'Ente, dovuto per euro 12.083,33 alla riserva di consolidamento generata e per euro 39.381,42 al risultato di esercizio positivo registrato dalle società.
Le tre delibere sono state approvate con i voti favorevoli di Pd. Astensione di Art. 1 - Mdp mentre ha votato contro il gruppo Territori Beni Comuni.
Fonte: Città Metropolitana di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro