Temporali in tutta Toscana, scatta l'allerta meteo gialla

foto di archivio

Da oggi sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, più probabili sulle zone centrali della regione e in Appennino.

Per questo la Sala operativa unica della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo a tutto il territorio della toscana aggiungendo al rischio idrogeologico quello di temporali forti a partire da mezzogiorno di oggi fino alle 20 di domani, martedì 18 settembre.

Oggi, lunedì, e domani, martedì, possibilità di temporali sparsi, localmente di forte intensità, più probabili nella notte e la mattina sull'Arcipelago e nel pomeriggio nelle zone interne.

Possibilità di grandinate e colpi di vento.

Allerta anche a Firenze

L’allerta gialla diramata per oggi per possibili temporali forti si concluderà alle 20 di domani, 18 settembre. Lo segnala la protezione civile del comune di Firenze in base al nuovo bollettino di valutazione delle criticità diramato dal centro funzionale regionale per la zona che riguarda anche il Comune di Firenze. L’allerta gialla per temporali forti e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle) continuerà quindi fino alle 20 di domani sera.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina