Grande successo per la terza edizione dell’iniziativa “Nella Vecchia Fattoria” svoltasi sabato e domenica scorsi nella Fortezza Medicea e che ha visto, per questo appuntamento, circa 20mila presenze, alcune migliaia in più rispetto al passato.
Tantissimi i visitatori, senesi e non, specialmente famiglie con figli che, per l’assessore al Turismo Alberto Tirelli e la collega all’Istruzione Clio Biondi Santi "hanno deciso di partecipare a questa due giorni che ha visto la campagna, con i suoi animali e le sue antiche tradizioni, trasferirsi in città. Per i numerosi bambini che hanno avuto l’opportunità di essere presenti è stata una vera e propria immersione nella vita rurale, alla scoperta di come si vive in campagna". "Un’iniziativa realizzata dalla precedente Amministrazione – come hanno teso a sottolineare – della quale ne condividiamo le finalità e per questo è nostra intenzione trasformarla in un appuntamento fisso potenziandone le caratteristiche didattiche, in modo che diventi sempre più momento di aggregazione e conoscenza diffusa".
Pienamente soddisfatto per la riuscita Ernesto Benini Galeffi dell’associazione Transumando. "Sono state veramente tantissime le persone che hanno varcato l’ingresso della Fortezza Medicea. Ogni qualsiasi aspettativa, a dimostrazione di come i senesi, più di altre realtà, siano attaccati alla memoria del loro passato. Per questo cercheremo, per le prossime edizioni, di aumentare e diversificare ancor di più gli animali da portare, così come gli intrattenimenti da dedicare al pubblico dei piccoli".
Fonte: Comune di Siena - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro